Scherzo del destino: a Soverato esordio per i Vasco Rock“n”Roll nel Bar Mario
Sarà un battesimo del fuoco quello che i Vasco Rock’n Roll Show, la tribute band catanzarese dedicata a Vasco Rossi, sabato 24 settembre, dovranno sostenere. Sarà infatti il Bar Mario di Soverato ad ospitare la prima uscita pubblica della band capitanata da Massimiliano Iannino.
“Non stiamo nella pelle – ha detto il cantante dei Vasco RnR Show, Massimiliano Iannino -. Questo primo concerto arriva dopo oltre sei mesi di prove, studio, duro lavoro sui pezzi di Vasco Rossi che comporranno la nostra scaletta. Quando si porta sul palco una tribute band, è facile essere messi a confronto con “l’originale”: è chiaro che non pretendiamo di essere uguali a Vasco, ma intendiamo tributare, con il nostro piccolo show, un omaggio ad un artista che ha offerto tantissimo al panorama musicale e che personalmente amo. Ce l’avevo in testa già da un po’ di tempo, poi ho trovato altri compagni di viaggio in questa avventura e ora il sogno sta per diventare realtà”.
La band, dunque, composta da Massimiliano Iannino (voce), Raffaele Posca (batteria), Gianluca Rossiello (tastiere), Davide Fera (basso), Francesco Merante e Christian Muccari (chitarre), salirà sul palco del Bar Mario sabato sera, dalle 22:30 (ingresso gratuito), per offrire alle tante persone che hanno già confermato la loro presenza grazie a facebook (e non solo a loro) il primo assaggio di uno spettacolo musicale che attraverserà gran parte dei trent’anni di carriera del rocker di Zocca, un appuntamento imperdibile per i fan del Blasco ma anche per chi ama la buona musica dal vivo suonata con passione e bravura.