Al via i lavori di adeguamento dell’Annunziata
Il finanziamento regionale, destinato all’adeguamento del P.O. Annunziata consentirà di conformare alla vigente normativa sulla sicurezza gli edifici del P.O. Annunziata.
I lavori aggiudicati nella giornata di lunedì 26 settembre, riguardano i nuovi impianti elettrici, fognari, di climatizzazione, (sì da scongiurare i black out estivi con nocumento per l’attività operatoria e il benessere dei pazienti) la rete dei gas medicali, il potenziamento dei gruppi di continuità e l’acquisto di nuovi gruppi elettrogeni, la sistemazione delle aree esterne (marciapiedi, ecc), l’adeguamento alla vigente normativa antincendio e, quindi, anche l’installazione di scale di sicurezza e montalettighe da utilizzare in caso di emergenza. E’ prevista,inoltre, la ristrutturazione totale dell’Uoc di Gastroenterologia. L’importo a base d’asta era pari a € 9 milioni e trecentomila (9.300.000,00).
Si è aggiudicata la commessa l’ATI Cofely - Cofer, ditte entrambe specializzate in lavori di impiantistica ed edili in ambito ospedaliero. Il tempo utile per l’esecuzione dei lavori è fissato in 550 giorni.
Il Direttore Generale, avv. Gangemi, ha espresso piena soddisfazione per l’aggiudicazione dei lavori, che garantiranno maggiore sicurezza agli operatori e ai cittadini e che hanno come obiettivo principale la difesa di un bene di grande valore qual è l’Ospedale dell’Annunziata. “ L’ottica con cui guardiamo alla realizzazione di questi lavori - ha dichiarato l’avv. Gangemi, - è quella di creare un presidio che garantisca la qualità strutturale che in un futuro prossimo coniugheremo con l’innovazione tecnologica per migliorare la risposta assistenziale globale ai cittadini”.