Partecipazione della Provincia di Catanzaro alla manifestazione cosentina

Cosenza Attualità
marziale-battaglia-foto.jpg
Marziale Battaglia

La manifestazione di Cosenza vedrà una grande partecipazione della Provincia di Catanzaro sotto la guida del nostro Coordinatore Provinciale On. Michele Traversa e del Vice Maurizio Vento. E’ quanto afferma in un comunicato il Vice Capo Gruppo del PDL in seno alla Provincia di Catanzaro, consigliere provinciale Marziale Battaglia, che entrando nel merito di alcune valutazione apparse sulla stampa, dichiara:

“Le questioni inerenti le incompatibilità fra organisti di partito e ruoli istituzionali, sono demandate ai vertici del Partito Nazionale. Infatti il Segretario Nazionale On. Angelino Alfano presiede un gruppo incaricato di scrivere le regole per l’elezione degli organismi di partito. Proprio ieri a Roma si è svolta una riunione del Comitato di Presidenza del PDL per discutere, tra le altre cose, della questione delle incompatibilità. Attendiamo quindi, con fiducia, quali saranno le indicazioni. - Continua - Va comunque ricordato che le questioni di incompatibilità nella Regione Calabria ed in provincia di Catanzaro, non sono problemi attuali, oggi bisogna discutere sulla riorganizzazione del partito messa in atto dal Segretario Alfano e consacrata al Congresso Nazionale del 1 luglio al quale tutti noi abbiamo partecipato.

E’ sbagliato pertanto partire subito da contrapposizioni precostituite che aumenterebbero le distanze fra le diverse anime del partito ivi compresi i movimenti locali, anziché ricercare i punti di unione, costruendo un partito forte e coeso al fine di guardare al vero obiettivo che è quello del rilancio di una regione per troppo tempo statica ed agevolare e sostenere l’opera di rinnovamento avviata dal governatore Scopelliti.

I buoni propositi della manifestazione odierna, che vede per la prima volta in piazza migliaia di persone non per protestare ma per una grande mobilitazione popolare a sostegno dell’operato del governo regionale, vanno assolutamente incoraggiati e sostenuti anche perché fin da subito lo stesso governo regionale, ha improntato la propria azione politica amministrativa, con rigore, efficienza, trasparenza e legalità, programmando una vera azione riformatrice volta a garantire un futuro certo ai nostri figli ed alla nostra terra”.