Mobilità Catanzaro: zona a traffico limitato in via De Riso
E’ stata sistemata la segnaletica propedeutica all’attuazione della delibera n°101 del 24 febbraio 2010 con la quale, la precedente amministrazione, ha istituito su via Chimirri e via de Riso la Ztl. Mentre su via Chimirri l’ordinanza è già entrata in vigore da tempo, su via De Riso il decreto n° 170 emanato lo scorso 15 luglio, non avrà pratica attuazione se prima tutti i residenti non saranno provvisti di regolare pass, due per ogni nucleo familiare.
Proprio questa mattina l’assessore alla mobilità, Massimo Lomonaco, ha presieduto una riunione operativa con i responsabili dell’ufficio di via Eroi per fare il punto della situazione e sulle richieste di pass già pervenute da parte dei residenti allo scopo di accelerarne il rilascio e nello stesso tempo mettere in campo una organizzazione in modo da consentire a tutti i residenti di poter essere dotati del necessario lasciapassare. L’assessore Lomonaco ha, infatti, assicurato che l’ordinanza “non sarà operativa fino a quando tutti i residenti non saranno provvisti di pass”.
“Faccio appello, quindi, ai residenti che ancora non hanno presentato richiesta – ha spiegato Lomonaco - di formalizzare la richiesta all’ufficio mobilità di via Eroi, 23 esibendo una fotocopia della carta di circolazione. A tal proposito ricordo che gli uffici sono aperti il lunedì dalle ore 15,30 alle 17; mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12. Per informazioni telefoniche è disponibile il numero 0961 881811”.
Nello stesso tempo l’assessore alla mobilità di palazzo de Nobili ha anticipato che “ il settore, inoltre, sta prendendo nelle dovute ed attente valutazioni le segnalazioni dei titolari di studi o di persone anziane accudite da badanti che avrebbero la necessità di avere appositi lasciapassare. Stiamo, infatti – ha concluso - stabilendo i criteri con i quali rilasciare questi pass”.