Viabilità a Catanzaro, Costanzo: Chi prende le decisioni?
“La viabilità cittadina è stata sempre un handicap nella nostra città soprattutto in questo momento particolare visto che non si capisce bene chi ha certificato e soprattutto se ha i titoli. - Lo afferma in una nota stampa il Consigliere Comunale di Catanzaro, Sergio Costanzo che aggiunge: - Ma se nella zona centro tale “menomazione” è oggettivamente difficile da sanare, cosa diversa è la zona sud della città che può vantare sedi stradali più larghe e con manutenzioni stradali diverse.
Sento di rivolgere qualche appunto verso quegli uffici “deputati” ad occuparsi di viabilità cittadina su una via importante, qual è via Crotone, in cui i lavori di segnaletica orizzontale, credo, non siano stati eseguiti proprio a regola d’arte, considerato che la carreggiata risulta divisa da corsie con differenti dimensioni.
Invito chi di dovere, ad accertarsi se i lavori eseguiti siano stati realizzati a regola d’arte in osservanza anche del codice della strada, considerato che le corsie in questione risultano rispettivamente, di metri 3.00 di larghezza in un senso di marcia e 3,40 nel senso opposto (v. foto allegata).
Naturalmente questo ha fatto si che su viale Crotone ci fossero commercianti di serie "A" e serie "B" è sicuramente quelli di serie "B" saranno costretti a chiudere ringraziando tutta l'amministrazione comunale in primis il sindaco Abramo. A meno che il Sindaco che ha già incontrato i commercianti estragga un coniglio dal suo cilindro...”