Calcio: il Catanzaro vince al Ceravolo

Calabria Sport

I giallorossi vincono in casa contro l'Aprilia. Fino a dieci minuti dal termine della partita i giallorossi sotto nel punteggio per due reti ad una. Bugatti aveva portato in vantaggio la squadra di Cozza al 42' con un colpo di testa su cross di Gigliotti. Sul finire della prima frazione arriva, però, il pareggio ospite con Criaco. Al 75' il gol del vantaggio dell'Aprilia firmato da Croce. Cinque minuti dopo gol di Papasidero grazie ad un calcio battuto da Maisto.A due minuti dal novantesimo il gol vittoria che porta ancora la firma di Bugatti, servito da Masini. I giallorossi con questa vittoria superano il Perugia, bloccato dalla Vibonese (1 a 1 in Calabria) e si collocano alle spalle della Paganese, con una sola lunghezza da recuperare sui campani che con il punto conquistato contro il Gavorrano salgono a quota 24.


IL TABELLINO

MARCATORI: Bugatti (Cz) al 42’ pt, Criaco (Ap) al 43’ pt, Croce (Ap) al 29’ st, Papasidero (Cz) al 36’ st, Bugatti (Cz) al 44’ st.

CATANZARO (3-4-3) Mengoni; Mariotti, Accursi (dal 1’ st Papasidero), Ricciardi; Gigliotti (dall’11’ st Romeo), Ulloa, Maisto, Squillace; Bruzzese (dal 22’ pt Bugatti), Masini, Carboni. A disposizione: Scerbo, Maita, Corso, Figliomeni. All. Cozza.

APRILIA (4-4-2) Bifulco; Gomes, Diakite, Aquino, Crialese; Siclari (dal 23’ st Calderini), Croce (dal 42’ st Di Libero), Cruciani, Criaco (dal 23’ st Iovene); Foderaro, Ceccarelli. A disposizione: Caruso, Esposito, Salese,Buonaiuto. All. Vivarini .

ARBITRO Piccinini di Forlì.

NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in buonecondizioni. Spettatori 3528 di cui 940 abbonati. Ammoniti: Ulloa, Mengoni (Cz), Cruciani, Croce, Gomes. Angoli 7-4 per il Catanzaro. In apertura, osservato un minuto di silenzio in memoria del campione di motociclismo Marco Simoncelli.