Il presidente del Csv di Crotone eletto nel consiglio direttivo di CsvNet
"Nei giorni 21 e 22 ottobre scorsi, a Roma, si è tenuta l’Assemblea per il rinnovo degli Organi Sociali di CSVnet, il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato. - E' quanto riferisce un comunicato stampa - L’elezione dei 36 componenti del Consiglio Direttivo nazionale ha visto la Calabria ottenere un risultato significativo in termini di rappresentanza in quanto, oltre alla conferma dell’avv. Luciano Squillaci, già consigliere e candidato dal Coordinamento dei CSV calabresi, è stato eletto il prof. Giuseppe Perpiglia, presidente del Centro Servizi per il Volontariato Aurora di Crotone. Per il Collegio dei Revisori dei Conti, inoltre, si registra la riconferma del dott. Domenico Iacometta.
Questo risultato è da intendersi come un riconoscimento al costante lavoro svolto dal Centro Servizi per il Volontariato Aurora di Crotone che, attraverso la costante attività di sostegno e qualificazione del volontariato avviata già nel lontano 2004, rendono al territorio provinciale un servizio di promozione della cultura della solidarietà e dell’impegno sociale, della partecipazione democratica e della cittadinanza attiva alla base del processo di sviluppo sociale e culturale della nostra comunità.
Il traguardo raggiunto impone uno sforzo ancora maggiore orientato alla diffusione di un modello di crescita socio-culturale che ritrova nei valori del volontariato e nella cultura della partecipazione le sue peculiarità.
Il CSV "Aurora" di Crotone continuerà a lavorare con rinnovato impegno per la realizzazione di questo importante obiettivo."