Stalking, 45enne coriglianese condannato a 10 mesi di reclusione

Cosenza Cronaca
Corigliano Calabro

Un 45enne (F.F. ) di Corigliano, nel cosentino, imputato del reato di stalking è stato condannato a 10 mesi di reclusione dal Giudice del Tribunale di Rossano, Rossella Gallo, che ha accolto la richiesta del Pm dott Raffaella Mancini e degli avvocati Ettore Zagarese e Giuseppe Vena. Per l’accusa l’uomo avrebbe reiteratamente molestato - fino al maggio del 2009 – due donne: M.F. di 70 anni e M.M.S, 33, entrambi coriglianesi, “con condotte minacciose e violenze”. L’uomo si sarebbe presentato nottetempo presso la loro abitazione, insultandole e minacciandole di morte, danneggiandone le auto e colpendo addirittura con un pugno la 33enne, procurando alle vittime “un perdurante stato d’ansia e paura nonché”

F.F. venne deferito presso la Procura della Repubblica di Rossano a seguito delle denunce presentate dalle due donne. All’udienza dibattimentale vennero escusse le parti offese che ricostruirono tutte le vessazioni a cui erano state sottoposte da parte dell’imputato cosicché il Pm concludeva per la condanna dello stesso a mesi 10 di reclusione, tesi a cui si associarono gli avvocati Zagarese e Vena.

Il Giudice valutato tutto il materiale probatorio ha condannato così F.F. a mesi 10 di reclusione nonché al risarcimento del danno morale e materiale causato alle parti offese nonché al pagamento delle spese processuali.