Federfarma Catanzaro: mancata concertazione con l’Asp
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Dott. Vincenzo Defilippo di Federfarma Catanzaro sulla mancanza di coercizione co l'Asp locale
"La consueta campagna di vaccinazione antinfluenzale ha, purtroppo, ancora una volta evidenziato una deprecabile mancanza di concertazione tra la ASP di Catanzaro e le farmacie. Nei scorsi mesi Federfarma Catanzaro ha formalmente manifestato alla ASP di Catanzaro la disponibilità delle farmacie a provvedere anche alla distribuzione dei vaccini sul territorio. Federfarma ha ritenuto corretto offrire tale disponibilità tenuto conto del ruolo istituzionale che le farmacie già notoriamente ricoprono, quali presidi deputati a fornire sul territorio per conto della ASP tutti i medicinali erogabili in regime di SSN. In tale ottica, la distribuzione dei vaccini da parte delle farmacie non può che rappresentare il naturale completamento della funzione a loro demandata. Peraltro, Federfarma si è premurata di corredare l’offerta con condizioni che ne hanno evidenziato la positività sotto ogni aspetto. Ciononostante, da parte del Direttore Generale Dott. Prof. Gerardo Mancuso non è arrivato il benché minimo cenno di riscontro. Pur prescindendo dal grande rammarico di veder sfumata ancora una volta una opportunità di proficua collaborazione, colpisce un comportamento che denota una totale mancanza di volontà nel mantenere comunque aperta e vitale quella pur minima concertazione che rappresenta la base indefettibile di ogni civile sistema."
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.