Crotone: arrestate due persone per furto in appartamento
A seguito dei numerosi furti in appartamenti è stato predisposto un piano di controllo straordinario del territorio, con perquisizioni personali e domiciliari a soggetti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Nell’ambito di tali servizi complessivamente nelle ultime tre settimane sono state effettuate 70 perquisizioni tra personali e locali, identificate 1227 persone, controllati 627 veicoli, controllate 451 persone agli arresti domiciliari e 113 persone sottoposte alla sorveglianza speciale, elevati 43 verbali, denunciate 22 persone ed arrestate 10.
Nella notte scorsa il personale dell’ U.P.G.S.P., ha tratto in arresto in flagranza di reato di furto aggravato in una abitazione, Giosuè Carmine Canovale, 18 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio, ed F.L. , minore.
I due sono stati sorpresi e bloccati, dopo una breve fuga, da due volanti intenti a rubare in diversi appartamenti. Dopo aver forzato e danneggiato le porte delle abitazioni i due si sono impossessati di computer portatili, telecamere, modem ed altro materiale, immediatamente riconsegnato ai legittimi proprietari.
I due sono stati trovati in possesso di numerose chiavi, si evince una loro implicazione nei numerosi furti avvenuti di recente a Crotone e sulle quali sono in corso accertamenti.
Il minore è stato trasferito al Centro di Accoglienza per Minori di Catanzaro, mentre Carnovale è stato trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo, come disposto dalla Procura di Crotone.