De Masi (Idv) replica all’onorevole Pacenza
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa di Emilio De Masi che risponde all'onorevole Salvatore Pacenza sulla sanità crotonese
"Prendo atto con soddisfazione che, finalmente, l’on. Pacenza riconosce che le mie denunce fossero fondate e, conseguentemente, che il suo compiacimento per le precedenti versioni prima dell’atto aziendale e poi del decreto di Scopelliti, fosse del tutto privo di senso. Se è vero, come è auspicabile, che nella giornata odierna siano state poste le condizioni per recuperare i posti letto di Nefrologia, ciò significa che, rientrando tale recupero nel novero di una serie di ricomposizioni funzionali, quanto nel corso di queste settimane ho affermato, insieme alle forze sociali, coincidesse con un irrinunciabile servizio assistenziale del nostro presidio. Mi auguro, altresì, anche alla luce di talune aperture verso possibili rivisitazioni del decreto operate dalla Vice Presidente Stasi che, oltre la lacuna relativa a Nefrologia, altre ancora vengano colmate allo scopo di restituire al presidio ospedaliero di Crotone quella dignità operativa ed assistenziale altrimenti davvero pregiudicata. Fuori da tentazioni ironiche, sono, per quanto detto, davvero irricevibili le accuse di strumentalizzazione rivoltemi per via delle iniziative che in questa delicata materia ho condotto di recente. Nel momento in cui, finalmente, il crepuscolo del berlusconismo è celebrato, appaiono di stantio rancore politico giudizi sommari su una attività istituzionale che, piaccia o meno, a chi non riesce a farsene una ragione, continueranno nell’unico proposito di tutelare il territorio. Il mandato di ognuno di noi si compie, e addirittura si esalta, solo lungo questa traiettoria; al contrario si deprime e degrada verso preoccupante mediocrità quando è al servizio di un certo potentato."
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.