“La Giara” su Uno Mattina in Famiglia
La trasmissione "Uno Mattina in famiglia", in onda stamane su Raiuno, si è collegata in diretta con la sede Rai di Cosenza per una finestra sul Premio letterario "La Giara", indetto dall'azienda del servizio pubblico radiotelevisivo.
Uno dei conduttori della trasmissione, Tiberio Timperi, ha intervistato il professor Mario Bozzo, coordinatore della commissione regionale del concorso letterario. Nel corso dell'intervista la trasmissione ha mandato in onda immagini dell'insediamento della commissione. "Bozzo, nell'intervista - riporta una nota - ha apprezzato l'iniziativa della Rai che, con il Premio “La Giara” riservato ai giovani talenti della scrittura, ha suscitato “il vivo interesse del mondo della cultura regionale”".
Il coordinatore della commissione di valutazione dei lavori in concorso si è detto estremamente soddisfatto dell'attenzione che molti giovani intellettuali hanno riservato al premio letterario e ha reso noto che numerose opere sono già state presentate alla segreteria di sede, tanto da prefigurare il pieno successo della iniziativa. Bozzo ha illustrato la vivacità culturale della regione e le attività di promozione della lettura, incentivate anche dalla Fondazione Carical con il suo apposito "Laboratorio". Il direttore di sede, Demetrio Crucitti, ha commentato positivamente l'esposizione della Rai calabrese davanti alla platea nazionale dei telespettatori, dopo aver raccolto l'apprezzamento degli autori della trasmissione. "