Laureana di Borrello: Ceravolo apre sede campagna elettorale
Apre ufficialmente la campagna elettorale il Sindaco Domenico Ceravolo che concorre alle prossime elezioni del rinnovo del consiglio regionale nelle fila del partito di Di Pietro, Italia dei Valori, a sostegno di Callipo presidente.
Per l'occasione Ceravolo ha voluto incontrare i suoi sostenitori nei locali sul Corso Umbero Primo che sarà la sede deputata a questa prossima campagna elettorale. Ha tracciano un breve profilo di quella che è la situazione nel territorio pianigiano, di fatto non rappresentato in questa ultima legislatura e, sicuramente, dice Ceravolo, il più trascurato sotto tutti profili, dal lavoro, alla sanità all'inquinamento. Non sarà certamente facile, continua il candidato Ceravolo, a spuntarla visto le forze in campo sia per la zona di Reggio Calabria sia per la Locride nelle quali, per tutti gli schieramenti, sono presenti candidati con grosso seguito elettorale. Da quanto emerge, però, potrebbe esserci una buona affermazione per IDV riuscendo a far eleggere almeno due dei suoi candidati e, per l'appunto, potrebbe essere proprio la Piana a staccare il mandato per il consiglio regionale al Sindaco Ceravolo.
Il quadro post elettorale potrebbe essere davvero diverso per l'intero territorio pianigiano che andrebbe a sopperire una vacatio rappresentativa che perdura ormai da tanti anni e che ha visto il nostro territorio appannaggio dei potentati di turno anche per scelte di grandissima importanza. Sotto questo profilo si è espresso Ceravolo, con l'auspicio, dice, di ridare voce al nostro territorio che altrimenti, vi posso assicurare, continua, diventa davvero difficile anche per i sindaci governare i nostri Comuni, per questo è assolutamente importante avere un punto di riferimento a tutela del proprio territorio per non cadere nel dimenticatoio ed essere oggetto di attenzione soltanto nelle emergenze. C'è bisogno di una attenzione strutturale e continuativa e questo possono darlo solo rappresentati che sono espressione di un territorio che hanno a cuore il suo sviluppo.