Fli Reggio Calabria: presentato l’esecutivo provinciale
Si è svolta in mattinata presso l’Hotel Excelsior di Reggio Calabria la presentazione alla stampa dell’Esecutivo Provinciale di FLI da parte del Coordinatore Provinciale, Franco Romeo. Erano presenti all’incontro, oltre ai membri dell’Esecutivo,anche i dirigenti ,ing.Francesco Grandinetti, vice coordinatore regionale e avv. Maria Limardo, componente della Segreteria Nazionale del partito. Romeo,prendendo la parola ha tracciato il percorso che il FLI ha effettuato,tra mille difficoltà, nel suo primo anno di vita e a tal uopo ha rivolto un saluto al coordinatore uscente,Cosimo Caridi,soffermandosi poi sui valori e sui presupposti che Futuro e Libertà intende abbracciare per ridare alla politica quella credibilità che soprattutto negli ultimi lustri i partiti hanno smarrito.
Successivamente – informa una nota dello stesso Coordinatore provinciale Futuro e Libertà di Reggio Calabria - presentando i componenti dell’Esecutivo ha voluto sottolineate come sta per iniziare per il FLI una seconda fase ,difatti la parte organizzativa si sta per concludere dopo che si è svolto il Congresso Provinciale e di seguito le Assemblee dei circoli per l’elezione dei Presidenti. Sta per iniziare però la fase più importante che quella che dovrà vedere il FLI provinciale cimentarsi nella politica attiva ,quella che dovrà affrontare le molteplici problematiche del territorio,offrendo il proprio valido contributo di idee al confronto con gli altri sodalizi politici e anche alle istituzioni,in cui per ora il partito non è presente .Questo attività sarà svolta dal tutto il partito e nella fattispecie dall’esecutivo provinciale,in cui il ruolo di componente dovrà essere svolto in modo attivo e in collaborazione col coordinatore e con gli altri componenti per formare una valida squadra che faccia crescere il FLI e possa agire concretamente a favore della collettività.
A tutti saranno dati dei compartimenti che tratteranno ed ognuno con piena responsabilità dovrà fornire i dovuti riscontri al partito. Successivamente ha preso la parola il vice coordinatore Grandinetti che dopo i saluti di rito ha espresso proprio compiacimento per come si sta avviando l’attività del partito in provincia Reggio Calabria. Ha poi ,tra l’altro, gratificato con il suo plauso coloro che nei difficili momenti iniziali del FLI hanno prestato la loro opera e la loro immagine,Cosimo Caridi coordinatore provinciale nella prima fase , Carlo Sbano e Patrizia Pelle,candidati a Sindaco di Reggio Calabria e alla Presidenza della Provincia,che tra mille ostacoli sono riusciti ad ottenere un primo decoroso risultato per il FLI. Poi è intervenuta Maria Limardo che approvando le dichiarazioni di Grandinetti si è poi soffermata sulla politica più generale di Futuro e Libertà è sulla validità e precisione delle previsioni di Fini,riguardo al grave momento economico che la nazione sta attraversando e sulle capacità di statista del leader del partito.
Alla fine dopo un breve intervento di Patrizia Pelle ,più volte chiamata in causa positivamente nella qualità di candidata alla Presidenza della Provincia,il coordinatore provinciale ha offerto dei fiori alle donne del coordinamento,che assieme ai giovani rappresentano delle risorse rilevanti da cui il partito non può prescindere, fiori che hanno raggiunto idealmente Angela Napoli fondatrice del partito in Calabria,che non era presente perché impegnata a preparare il congresso regionale del 20 c.m. Subito dopo i militanti del FLI si sono spostati in via Gaeta per inaugurare la nuova sede provinciale del partito.