Rossano aderisce a “Calabria Roma Europa”

Cosenza Attualità

Promuovere lo studio, la ricerca e l’aggiornamento nei settori dell’arte, della politica, della tutela dell’ambiente. Divulgare le scienze, il diritto e le tecnologie dell’informazione. Dare impulso alla promozione sociale attraverso lo sviluppo e la diffusione della cultura e dell’arte, intesi come strumenti essenziali per la crescita intellettuale, sociale e professionale dell’individuo. Sostenere la multiculturalità e l’inserimento lavorativo delle categorie in condizioni di svantaggio occupazionale e marginalità sociale.

Sono, questi, alcuni degli obiettivi che si pone la Fondazione Calabria-Roma-Europa, alla quale, nei giorni scorsi, ha aderito anche il Comune di Rossano.

La Fondazione Calabria Roma Europa – dichiara il Sindaco Giuseppe Antoniotti – è un punto di riferimento per tutto l’associazionismo calabrese e, da oggi, anche per tutti quei rossanesi che, per varie esigenze, hanno dovuto lasciare la loro terra natia per trasferirsi in altre città d’Italia e d’Europa. Condividiamo – conclude il Primo Cittadino – le finalità sulle quali nasce la CRE, nella prospettiva di offrire nuovi strumenti e occasioni di sviluppo socio-economico al territorio.

La prestigiosa Fondazione, partorita nel 2010 da un’idea dell’On. Domenico Naccari, delegato del Sindaco di Roma Alemanno, ai rapporti con le comunità regionali, ambisce a coordinare e favorire, tra gli aderenti, la crescita culturale e sociale attraverso la storia della Calabria, del Mezzogiorno d’Italia, di Roma, dell’Europa, dei valori etici e religiosi, dell’economia e della finanza, della famiglia e del lavoro, dello sviluppo umano e dell’ambiente.