Il Gen. C.A. Lucio Nobili lascia il Comando Interregionale “Culqualber”
Il Generale di Corpo d’Armata Lucio Nobili, nel lasciare il Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber” di Messina, ha visitato oggi il Comando Legione Carabinieri “Calabria” di Catanzaro.
L’ufficiale Generale è stato ricevuto dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Adelmo Lusi, ed ha subito incontrato i Comandanti Provinciali, una nutrita rappresentanza dei militari operanti sul territorio, il Consiglio di Base della Rappresentanza Militare e gli appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri. Nel corso del saluto di commiato, l’alto ufficiale, nel rivolgere un vibrante saluto a tutti i carabinieri, ha esternato il proprio compiacimento per i brillanti risultati conseguiti, per l’impegno e la dedizione profusi in un contesto socio-economico assai difficile e delicato quale quello calabrese. Particolarmente sentito è stato il ricordo dei militari caduti in servizio e il ringraziamento alle famiglie che quotidianamente supportano con la loro presenza il lavoro di tutti i carabinieri.
Il Generale Lusi, a sua volta, ha ringraziato il Generale Nobili per essere stato un costante e sicuro riferimento per l’Arma della Calabria ed ha assicurato la convinta prosecuzione dell’attività istituzionale con il massimo impegno e professionalità, volti ad assicurare alla popolazione sempre maggiore sicurezza.
Al termine dell’incontro, il Generale Nobili ha incontrato il Procuratore Generale Santi Consolo, il Presidente della Corte d’Appello di Catanzaro Gianfranco Migliaccio, il Prefetto di Catanzaro Antonio Reppucci e l’Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Catanzaro Squillace Monsignor Vincenzo Bertolone.