Gli auguri dell’on. Pacenza (Pdl) al neo-europarlamentare Gino Trematerra
“Faccio i migliori auguri per un proficuo ed esaltante mandato all’onorevole Gino Trematerra per l’assegnazione del seggio in suo favore all’interno del Parlamento europeo”.
Il presidente del Comitato regionale per la qualità e la fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza, esprime le sue felicitazioni per l’avvenuto riconoscimento del coordinatore regionale dell’Udc ad europarlamentare, dopo l'errata ripartizione dei seggi avvenuta nel corso delle elezioni europee del giugno 2009, che ha penalizzato il Sud e le Isole assegnando loro rispettivamente 15 e 6 seggi (anziché 18 e 8 come prevede la legge).
“Si tratta di una vittoria per tutta la Calabria – commenta l’onorevole Salvatore Pacenza – che da oggi potrà contare su un europarlamentare in più. Non dimentichiamo che la nostra regione rientra nell’Obiettivo 1 e avere un calabrese negli organismi del Parlamento europeo aiuterà, non solo ad avere un interscambio più intenso con Bruxelles, ma ci agevolerà anche e soprattutto nello sfruttare al meglio le risorse che vengono messe a nostra disposizione. Sono certo che l’onorevole Trematerra, con l’esperienza maturata in questi anni di militanza politica e istituzionale, saprà come mettere a fuoco questo ruolo per la sua Calabria. A lui, per tanto, vanno i migliori ‘in bocca al lupo’ per questa ennesima investitura dettatagli dal popolo”.