Il sindaco Occhiuto incontra i vertici del Cosenza Calcio. Guarascio: la squadra sarà rinforzata
Il sindaco Mario Occhiuto ha ricevuto ieri pomeriggio a Palazzo dei Bruzi i soci della Nuova Cosenza Calcio, società fondata la scorsa estate proprio su spinta propulsiva dell’amministrazione comunale. Il primo cittadino ha tenuto a ringraziare ancora una volta gli imprenditori che, nonostante l’attuale momento di crisi economico-finanziaria, hanno aderito a un progetto sportivo che non lasciasse i tifosi senza squadra, tracciando con loro il punto della situazione a distanza di cinque mesi dall’iscrizione in serie D.
“Purtroppo nel calcio ci sono variabili che non si possono prevedere – ha dichiarato Occhiuto – Nel corso del campionato fin qui disputato c’è stata indubbiamente una componente di sfortuna che ha inciso sugli scarsi risultati ottenuti. Adesso però speriamo si avvii una fase diversa, con uno spirito rigenerato e il rilancio degli obiettivi prefissati”.m
La fase diversa alla quale si riferisce il Sindaco partirà immediatamente ed avrà febbraio come termine per un ennesimo bilancio.
Il presidente rossoblù Eugenio Guarascio spiega: “Dalla riunione odierna fra la società e l’amministrazione è emersa la positività del nostro progetto. Tutti i soci, di comune accordo, hanno convenuto che oggi si chiude una fase e se apre un’altra. Ringraziamo il Sindaco e il suo staff per averci coinvolti in un’avventura entusiasmante che ha trovato degli ostacoli lungo il percorso ma che porteremo comunque avanti in maniera compatta. La seconda fase comincia con la concomitanza dell’apertura del mercato invernale. Certamente interverremo sulla rosa con lo scopo di rinforzarla”.