Castrovillari: tre arresti per due rapine avvenute nei mesi scorsi

Cosenza Cronaca

Durante la notte scorsa, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Operativa di Castrovillari hanno tratto in arresto tre 22enni, A.M, D.F. e S.V., i quali in concorso tra loro nel mese di agosto si sono recati presso l’abitazione di un cittadino straniero dove dopo una lite scaturita per futili motivi si sono avventati contro la vittima strappandogli dal collo una catenina in oro per poi dileguarsi nelle vie del centro storico.

L’immediata denuncia dei fatti e le indagini condotte hanno consentito di identificare i tre quali presunti autori dei fatti.

A.M., invece, insieme ad un’altra persona, le cui ricerche sono ancora in corso, si è reso autore di un altro episodio di rapina. Questa volta l’oggetto delle attenzioni dei ragazzi è stato un loro conoscente il quale è stato prima preso a calci e pugni e sotto la minaccia di un coltello e di un cacciavite e gli è stato rubato il suo nuovo cellulare, un I-Phone 4, le cui ricerche sono ancora in corso.

Le indagini sono state coordinate dal Sostituto Procuratore Anastasia Mariagrazia mentre le misure sono state tempestivamente emesse dal GIP Carmen Ciarcia la quale ha concordato con le risultanze delle nostre indagini disponendo la misura cautelare in carcere per i primi due e i domiciliari per S.V.