Decollatura: realizzato il Cd “ Gaudete”, un piccolo gioiello musicale

Catanzaro Attualità
Padre Benedetto Marani

È nato, dal lavoro e dall’ impegno di Suor Grazia del Volto di Dio, un piccolo gioiello musicale eseguito con Cetra e Psalterium.

«Si tratta del Cd “Gaudete” – sottolinea Padre Benedetto Marani - che la Comunità monastica – eremitica “Piccola Famiglia dell’ Esodo”, residente a San Bernardo di Decollatura, propone alla comunità con l’intenzione di favorire, durante gli incontri di preghiera, attraverso una liberante attività di religioso ascolto e sollecitati dalla sua bellezza, l’elevazione dello spirito verso Dio».

Il Cd si è potuto realizzare grazie alla nobiltà di sentimenti di una Eremita che ha veramente venduto tutto quello che possedeva per dedicarsi interamente al Signore.

Indubbiamente è una piccola produzione nella quale le note, gli accordi, le melodie, il tocco sprigionano quella struggente dolcezza che può irradiare soltanto la cetra, uno strumento antico ma nel contempo attuale, scoperto recentemente e adattato alle esigenze delle Liturgie e della musica in generale con particolare attenzione al suono dell’ acqua sorgiva riprodotto dalla cetra il cui nome si traduce in canto dei Salmi, voce dell’ Uomo che grida nel silenzio del deserto in cui ognuno di noi abita con Dio.

Il prezioso Cd si può trovare presso la Comunità a San Bernardo di Decollatura oppure si può ordinare tramite il sito www. eremiti.org.