La coalizione di centrodestra è forte e continuerà a governare il capoluogo

Catanzaro Politica

"Con la decisione della Giunta per le Elezioni di Montecitorio il nodo viene al pettine. - Comunica una nota stampa di Carmine Gallippi, movimento "Lista Scopelliti" - La tempistica dei trenta giorni, successivi alla notifica all'interessato, sono un termine perentorio che non lascia via di scampo e finalmente darà risposta a chi oggi chiede lumi sul futuro di Traversa.

Fatto sta che qualunque sarà la decisione del sindaco, il centro destra catanzarese risulta tutt'oggi elettoralmente forte e senza antagonisti capaci di mutare la situazione attuale. Insomma, in Calabria e soprattutto a Catanzaro non c'è aria di terzo polo, tanto meno di centro sinistra. Per tale motivo, ed infondo soprattutto perché sono convinto fermamente che il primo cittadino non lascerà la poltrona comunale vacante, non agiterei più di tanto le acque e non fornirei motivo alcuno alla comunità per dubitare della coesione e dell’azione governativa dell’attuale maggioranza.

Certo è che si sarebbe apprezzata una maggiore schiettezza da parte del sindaco nei confronti della degli inquilini di Palazzo de Nobili e di tutta quella gente che lo ha sostenuto nei molti mesi prima delle elezioni amministrative, quindi dalla sua discesa in capo, che se non ricordo male è avvenuta con oltre un anno di anticipo. Sono comunque sicuro che anche per tale riservatezza Traversa avrà avuto i suoi buoni motivi, che con maestria agevoleranno sempre più la vita del comune catanzarese.

Oggi più che mai è necessario continuare ad operare, come fatto in questi mesi, per risolvere i diversi problemi che attanagliano la città senza pensare a ciò che potrebbe essere e a ciò che sarà. Infondo una maggioranza (intesa come insieme di liste) che ha superato numericamente le preferenze del sindaco indica senza dubbio alcuno che le attuali postazioni, nell’aula rossa, occupano realmente spazi proporzionali alla volontà della comunità. - Conclude Gallippi - La coesione e la forza del centrodestra locale non può essere quindi scalfita in alcun modo da scelte o da voci di un futuro non certamente segnato."