Il Gruppo Scopelliti Presidente prende le distanze da Gallippi
Testo integrale della dichiarazione diramata dal gruppo consiliare Lista Scopelliti
“E’ da qualche tempo che il mancato, seppur di poco, consigliere comunale Carmine Gallippi, in forza alla Lista Scopelliti Presidente, interviene attraverso la stampa locale con sortite ed osservazioni su tematiche generali che riguardano la vita amministrativa del Comune che poco hanno a che fare con la politica e che appaiono del tutto come pretestuose posizioni personali, poiché distanti ed in contraddizioni con quelle che sono le linee di programma che la stessa Lista Scopelliti ha condiviso con la coalizione guidata dal sindaco Abramo.
Per questo motivo il gruppo consiliare Lista Scopelliti Presidente si dissocia anche dalla ultima presa di posizione di Carmine Gallippi in merito alla destinazione dell’ex Umberto I in quanto, ribadiamo, la ritiene pretestuosa e personale. Il gruppo, infatti, condivide pienamente la posizione esplicitata dall’assessore Rosanna Rizzuto, la quale aveva chiarito che ''Per dirimere qualsivoglia retropensiero o strumentalizzazione si conferma che l'Umberto I* sarà destinato a struttura sanitaria per anziani''. Scelta fatta propria all’unanimità dalla Commissione consiliare alle Politiche sociali che questa mattina si è determinata sull’utilizzo che si intende fare della struttura. Ci sembra, quindi, alquanto fuori luogo la dichiarazione di Gallippi che pur qualificandosi come appartenente al movimento Scopelliti Presidente, non ci risulta si sia confrontato né con l’assessore nè tanto meno con il gruppo consiliare. Una voce autonoma fuori dal coro dalla quale, dunque, prendiamo le distanza in quanto l’indirizzo, ripetiamo oggi fatto proprio dalla commissione, è stato frutto di un lungo e serrato confronto tra Sindaco, partiti di maggioranza, Ap e quanti hanno voluto dare, in modo spontaneo e disinteressato, il proprio contributo di idee. E’ quello che chiediamo anche a Carmine Gallippi.
Se in seguito vuole dare il suo contributo propositivo le porte del gruppo, dell’assessorato e del Movimento sono aperte al confronto ed al dialogo. Ribadiamo, quindi, che a nessuno è consentito di esprimere pareri personali facendoli passare per proposte del Movimento. Una metodologia che dev’essere la prima regola per chi milita nella Lista Scopelliti Presidente al fine di evitare fughe in avanti non condivise oppure che non siano supportate da atti concreti. Dal confronto interno, invece, deve uscire una linea comune e condivisa che certamente farà crescere il Movimento”