Gallippi: confronti senza esito, pronti alla mobilitazione

Catanzaro Politica

"A seguito dei colloqui intercorsi con il coordinatore provinciale del Popolo delle Libertà, Wanda Ferro, e quello regionale della “Lista Scopelliti”, Mario Caligiuri, si è deciso, di comune accordo, con il gruppo che rappresento di portare il dibattito, già lanciato dal Governatore e dall’Assessore alla Cultura della regione, ad un livello mediatico di più alto rilievo. - Comunica una nota di Carmine Gallippi - Ergo un maggiore coinvolgimento della “base”.

Dopo avere discusso delle considerazioni mosse ai due referenti e delle valutazioni sulla situazione politica locale, viste le risposte ricevute e soprattutto l’impossibilità di entrare nel merito, poiché i coordinatori hanno rimandando le argomentazioni trattate ad altri interlocutori, si è giunti alla decisione di mobilitarsi attraverso una raccolta di firme di tesserati del PdL cittadini e provinciali. - Continua la nota - Una mobilitazione costruttiva, con spirito di dialogo e di reale confronto tra diversi attori che hanno fatto si che Catanzaro tornasse, per la seconda volta in un anno, ad essere governata dal centro destra, ed in questo caso quasi in toto dal PdL. Un confronto che ha come obbiettivo il chiarimento della rappresentanza e della rappresentatività.

Dette firme, una volta raccolte, insieme alle relative istanze, verranno consegnate ai responsabili della “Lista Scopelliti” e ai coordinatori del PdL, motivandone la natura. Al momento è giusto chiarire che non vi sia nessuna intenzione di allontanarsi dal partito, ma allo stesso tempo è ovvio che nel caso in cui non vi fosse alcun riscontro sulle proposte e venisse meno la rappresentanza dei tesserati in seno allo stesso, si potrebbe optare anche per la restituzione delle tessere. - Conclude la nota - Le parole del Presidente Scopelliti nell’intervista al quotidiano “Avvenire” e quelle dell’On. Caligiuri, in merito al rinnovamento dei quadri dirigenti e al fatto che nei prossimi mesi ci debba essere lo spazio per costruire soggetti politici vicini alla gente, non devono essere considerate chimere ma reali intenzioni da realizzarsi concretamente. Noi siamo qui per questo e dando forza al progetto di progresso lanciato dal Governatore."