Pallavolo Crotone: campionato di prima e seconda divisione

Crotone Sport

Campionato II divisione Femminile I giornata:

Vittoria sfumata al tie break per le ragazze di Rita Amoruso che in vantaggio di 2-1 non sono state capace d mettere sotto il Soverato nel 4° set tanto meno nel 5° set vinto in maniera netta dallae ragazze di Scarcella che così mettono i loro primi 3 punti in classifica e danno sostanza al loro obbiettivo che è quello di stare nelle zone alte della classifica.

Vinto il 1° set con il punteggio di 25-8 il Crotone inceppa i meccanismo del suo gioco e cade nel nervosismo perdendo il 2° set dopo aver lottato fino a metà set, a nulla servivano i time out di Rita amoruso che cercava di spronare le sue ragazze ma senza risultati. Il 3° set sembrava sulla falsa riga del 2°, ma dal 16 punto in poi il Crotone metteva ordne in campo e trovava il filotto giusto per chiudere il 3° set 25-21, poi la luce si spegne e per il Soverato diventa facile prima pareggiare e poi portare a casa 2 punti al tie break senza emozioni. Prossimo turno per il Crotone prevede una pausa per poi riprendere subito dopo le feste di spera con un piglio diverso.

Campionato di I divisione Femminile II giornata:

Riscatto delle giovanissime crotonesi che si rifanno della prima sconfitta in casa contro la Ludens di Catanzaro andando ad espugnare il campo di Decolatura da sempre ostico, grande prova di carattere del Crotone che strappa con i denti soprattutto il 1° set finit agli spareggi per 26-24 dove la battuta del Crotone ha fatto la differenza.

Al cambio campo tutti si aspettavano la reazione della squadra locale ed invece un Crotone sorprendente mette la marcia giusta e dal metà set dal 18-15 mantiene il vantagiio fino alla fine del set raddoppiando il vantaggio. Le ragazze di mister Simoncelli danno il tutto per tutto nel 3 ° parziale ma incorrono in una serie di falli di tocco che l’arbitro sanziona e premia il gioco del Crotone più pulito e positivo, il punteggio 25-21 dice che il Crotone è stato più forte per cui merito alle pitagoriche che seppur giovanissime hanno trovato la loro prima vittoria in trasferta.