La Vicepresidente Stasi ha incontrato i Comandanti della Direzione Marittima De Luca e Martinez
La Vicepresidente della Regione Antonella Stasi – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - ha ricevuto questa mattina a Catanzaro il Comandante della Direzione Marittima di Reggio Calabria, con competenza per tutta la regione, Vincenzo De Luca, accompagnato per l’occasione dal nuovo Comandante Gaetano Martinez che subentrerà nell’incarico operativo il prossimo gennaio. Per l’occasione era presente anche il Capitano di Fregata Giuseppe Sciarrone.
Si è trattata di una visita di cortesia nel corso della quale i due Comandanti hanno fatto il punto, insieme alla Vicepresidente Stasi, sulle recenti attività della Direzione Marittima in Calabria, ribadendo la stretta e proficua collaborazione istituzionale che ha consentito di raggiungere buoni risultati. La Vicepresidente Stasi ha anche avuto modo di ricordare l’importante attività congiunta, voluta dal Presidente Scopelliti, per il controllo del mare e del litorale calabrese nella passata estate e gli utili suggerimenti in occasione della stesura del primo “masterplan” sulla portualità calabrese.
Nel corso dell’incontro, inoltre, il Comandante De Luca ed il Comandante Martinez, hanno consegnato alla Vicepresidente Stasi una bozza di convenzione tra la Regione e la Direzione Marittina, per un migliore coordinamento dell’attività di controllo delle coste calabresi.