Petilia Policastro, programma natalizio tra solidarietà e cultura
Sarà un Natale di cultura e solidarietà quello programmato a Petilia Policastro.
Si comincia il 24 dicembre alle 23 con il fuoco di Natale, della Proloco Perseo in piazza Filottete.
Il 26 dicembre alle 19, nella chiesa di San Giuseppe, Foresta, ci sarà il Concerto di Santo Stefano eseguito dal maestro Francesco Desiena e dal maestro Antonio Santoro in collaborazione col Rotary.
Il 27 dicembre alle 16 si terrà il presepe vivente presso il Santuario della Santa Spina, a cura dell’associazione Natess e dell’associazione la Fenice.
Il 30 dicembre alle 17,30 presso la Biblioteca Comunale ci sarà la proiezione del cortometraggio “Amore nero”, a cui seguirà un forum sullo stalking, proposto da Voce di donna del Natess.
Il 31 dicembre appuntamento alle 22,30 con “Festeggiamo insieme il Capodanno in piazza Filottete”.
Il 2 gennaio 2012, alle 18 presso la Biblioteca comunale rappresentazione in vernacolo della Compagnia teatrale della Proloco Perseo “A vita è na giostra”.
Infine, il 5 gennaio alle 16 nella biblioteca comunale, chiuderà la tombolata di Solidarietà Telethon, a cura dell’Associazione Natess.
“Anche quest’anno – si legge in una nota del consigliere comunale Mario Carvelli - l’Amministrazione comunale, non ha voluto, far mancare ai petilini e ai numerosi emigrati che ritorneranno nella nostra cittadina, una serie di eventi che certamente allieteranno le festività natalizie. Si tratta di una serie di iniziative organizzate con le associazioni locali che faranno certamente passare momenti di serenità e di svago all’intera cittadinanza”.