Capodanno: 22 feriti in Calabria, anche ragazzino di 10 anni
Dopo il conto alla rovescia arrivano puntuali i festeggiamenti per il nuovo anno. Purtroppo in Calabria non solo i classici botti ma anche proiettili vaganti, hanno provocato 22 feriti, tra cui un ragazzo di dieci anni. Il maggior numero di feriti si registrano in provincia di Reggio Calabria e Catanzaro.
A Villa San Giovanni e Siderno, tre persone sono state lievemente ferite da colpi d'arma da fuoco sparati durante i festeggiamenti. Le loro condizioni non destano preoccupazione. Sempre in provincia di Reggio Calabria vengono segnalati altri sei feriti a causa dell'esplosione dei botti.
In provincia di Catanzaro il bilancio è di otto feriti. Due persone, di 46 e 53 anni, hanno subito l'amputazione di una mano mentre un venticinquenne del capoluogo calabrese ha perso un occhio. Altre cinque persone hanno subito delle ferite lievi con prognosi che vanno dai 7 ai 30 giorni.
A Crotone un ragazzo di 10 anni si è presentato al pronto soccorso dell'ospedale perché è rimasto lievemente ferito ad una gamba da un proiettile vagante. A Vibo Valentia tre feriti di cui un uomo di Soriano ha subito l'amputazione di un dito. In provincia di Cosenza viene segnalato solamente un ferito a Rossano le cui condizioni non destano preoccupazione. Ad Avellino è rimasto ferito gravemente un 42enne, originario di Reggio Calabria ma residente in Irpinia, con prognosi superiore ai 30 giorni. Non è in pericolo di vita ma ha riportato ferite gravi alle mani e al volto.