Coisp Pro loco e Nova Catacium insieme per la Befana
Il Coisp, segreteria provinciale di Catanzaro, la Proloco città di Catanzaro e l'associazione Nova Catacium, hanno voluto chiudere all'insegna dell'amicizia e della solidarietà il tempo delle feste con la tradizionale manifestazione "La Befana del cuore".
Ieri pomeriggio, Massimo Arcuri, Giuseppe Brugnano, Filippo Capellupo e Davide Lamanna, hanno consegnato le classiche calze della befana alla parrocchia del quartiere Aranceto, guidata da Don Luigi Corapi.
"Il fatto che tre soggetti da sempre attivi sul territorio - hanno detto i rappresentanti delle organizzazioni - si siano messi insieme e insieme abbiano deciso di far sentire la loro vicinanza in un quartiere, significa aver superato abbondantemente le barriere dell'individualismo e aver intrapreso la strada che porta alla costruzione di quella rete tanto auspicata. Il messaggio - concludono - è chiaro. La legalità, la sicurezza, la crescita passano attraverso la prevenzione e la diffusione di alcuni valori portanti, attraverso al cultura e l'appartenenza al territorio e attraverso una corretta informazione che è conoscenza".
"Il ringraziamento del Coisp, della Proloco e di Nova Catacium - si legge in una nota - a Don Luigi Corapi, un uomo coraggioso, prima ancora che un prete, che da anni lavora nel silenzio e con quella pazienza amorevole utile a costruire una comunità più sicura e legale".