Salemme per la prima volta a Lamezia Terme

Catanzaro Tempo Libero

Dopo il successo della lunga tournée dello scorso anno, 129 repliche e oltre 100.000 spettatori, martedì 17 e mercoledì 18 gennaio 2012, alle ore 21.00, sarà Vincenzo Salemme, per la prima volta a Lamezia Terme a riaprire, con un’altra Esclusiva Regionale, il cartellone della Stagione di Prosa 2011.2012 del Teatro Politeama con la direzione artistica di Angela Dal Piaz.
Nella triplice veste di autore, attore e regista, il bravissimo e prolifico attore partenopeo porterà in scena una divertente commedia dal titolo L’astice al Veleno. Brillante e romantica, basata su un meccanismo comico farsesco che è la cifra stilistica dell’autore, la commedia ha come protagonisti Barbara e Gustavo.

La vicenda si svolge interamente nella notte del 23 dicembre. Lei, attrice al suo debutto teatrale, è innamorata di Matteo, regista dello spettacolo ammogliato e traditore. Stanca del suo ruolo di amante, Barbara vuole lasciare Matteo e gli prepara una gustosa cenetta innaffiata da un buon vino al cianuro di potassio, ma a sconvolgere i piani della nascente starlettina interviene Gustavo, un pony express in costume da Babbo Natale che deve consegnare dei regali… Ad animare il meccanismo narrativo quattro statue “parlanti” e le incursioni di un astice che nessuno ha il coraggio di ammazzare… il tutto reso ancor più vivace da passaggi musicali con pezzi inediti scritti da Vincenzo Salemme e musicati da Antonio Boccia.