Incendi nel reggino, le operazioni dei Vigili del Fuoco
Quattro autovetture ed una fabbrica di reti agricole è il bilancio degli interventi effettuati questa notte dai Vigili del Fuoco del Comando reggino dislocati su tutto il territorio provinciale e che ha visto impegnate in cinque distinti incendi le squadre di Palmi, Polistena e Reggio Calabria.
Intorno alle 22:30 di ieri nell’entroterra della piana di Gioia Tauro, esattamente a Plaesano una frazione del Comune di Feroleto della Chiesa, un incendio di vaste proporzioni ha interessato un capannone di circa 500 mq adibito a fabbrica di reti agricole per la raccolta delle olive.
A causa della natura dei materiali depositati all’interno, si è reso necessario l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco di Polistena e Palmi, che hanno dovuto lottare per oltre quattro ore contro le fiamme che rischiavano di propagarsi a tutta la struttura. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che il deposito fosse completamente distrutto.
Durante la notte quattro distinti incedi di autovetture, hanno impegnato altrettante squadre di Vigili del Fuoco, che sono intervenute in Via Sbarre Inferiori nella zona Sud della città e in via Stradella Giuffrè nel rione San Brunello. Le altre due autovetture distrutte dalle fiamme, hanno impegnato nuovamente le squadre di Palmi e Polistena rispettivamente a Drosi di Rizziconi e Cittannova.