Incendio nel catanzarese. Vigili del fuoco a lavoro
E' in corso da parte delle squadre dei Vigili del Fuoco di Soverato e Chiaravalle, un intervento di soccorso tecnico urgente per un incendio ad un capannone nella zona tra Soverato e Satriano.
h 13:29 | L'incendio di vaste proporzioni sta interessando un capannone adibito a ricovero di animali e situato tra i comuni di Soverato e Satriano dove è sita un'azienda agricola. Due le squadre dei Vigili del Fuoco in azione per domare il rogo. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, nelle fiamme sono rimasti carbonizzati alcuni animali e sono andati distrutti dei mezzi agricoli. A favorire l'incendio, anche la notevole presenza di fieno che si trovava nello stabile che misura oltre 400 metri quadri. Sul posto sta intervenendo anche il personale veterinario dell'Asp per le verifiche del caso. Al momento non è possibile stabilire se si tratta di un rogo di natura dolosa.
h 16:16 | Due uomini sono rimasti ustionati, uno in maniera grave, nell'incendio divampato nel capannone adibito a stalla. I due, il proprietario del capannone ed un operaio, stavano facendo dei lavori di saldatura quando sono divampate le fiamme che si sono propagate a tutta la struttura. L'operaio è stato trasportato in eliambulanza nell'ospedale Cardarelli di Napoli.
Nel rogo, domato dai vigili del fuoco, sono morte una ventina di mucche.