Isola Capo Rizzuto. Aggredito il vice sindaco Rizzo, Girasole: “Inconcepibile”

Crotone Cronaca
Carolina Girasole,

“E’ impensabile che si verifichino atti come quello di questa mattina. È inconcepibile che una persona, per quanto disperata, arrivi ad aggredire fisicamente un rappresentate istituzionale, per di più all’interno della Casa comunale”. Il sindaco di Isola Capo Rizzuto, Carolina Girasole, commenta così l’episodio che si è verificato questa mattina all’interno del Comune, dove il vicesindaco Anselmo Rizzo è stato aggredito e malmenato da un uomo.

Appena giunto a palazzo Barracco, - si legge nella nota del Comuni di Isola - Rizzo ha trovato ad attenderlo un uomo, che dopo avere inveito contro di lui, lo ha aggredito colpendolo ripetutamente al volto e al petto. L’intervento di alcune persone, presenti al momento del fatto, ha evitato che la situazione degenerasse. Nei giorni scorsi l’aggressore aveva già minacciato telefonicamente il vicesindaco, al quale nelle scorse settimane aveva chiesto di trovare un impiego alla moglie. Rizzo ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri di Isola.

Sono profondamente scosso e addolorato per quanto è accaduto – commenta il vicesindaco – La situazione è diventata incandescente. La gente è alla disperazione, e l’assoluta mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni fa il resto. D’altra parte sia a livello locale che nazionale gli uomini politici e gli amministratori sono continuamente presi di mira, descritti tutti in maniera talmente negativa che la fiducia e il rispetto della gente nei loro confronti è praticamente azzerata. L’aggressione di questa mattina mi fa molto male, soprattutto perché al centro del mio operato ho sempre messo i cittadini, che rispetto e per i quali cerco sempre di fare tutto ciò che posso”.