Giovani Udc: “Meno promesse più Paola”
“- promesse + Paola” – è lo slogan che i Giovani dell’Udc della città di San Francesco hanno coniato in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale e che, nelle prossime settimane, presenteranno ufficialmente agli organi di stampa ed ai cittadini.
“Mai come in questo particolare momento storico, dobbiamo avere il coraggio di parlare non alla gente, ma tra la gente e per la gente. Il clima di sfiducia che c’è nei confronti delle istituzioni e della politica, infatti, ci impone di acquisire senso di responsabilità e concretezza, senza perdere tempo in chiacchiere ed in promesse che, poi, difficilmente potranno essere mantenute.
Non a caso, lo slogan meno promesse più Paola – si legge in una nota dei giovani dello Scudocrociato - che il nostro Partito, spesso, ha utilizzato e continua ad utilizzare per far comprendere la necessità di passare da una politica fatta solo di promesse ad un’altra che, invece, pensi a dare risposte e soluzioni serie alle tante problematiche del nostro territorio.
In tal senso, con il gruppo giovanile, stiamo già predisponendo una serie di idee che proporremo di inserire in quello che sarà il nostro programma elettorale o quello della coalizione di cui faremo parte. Proposte che partono dal settore del welfare e delle politiche sociali, passando per il mondo giovanile, lo sport, il turismo, l’ambiente, la formazione, la cultura, la sicurezza e soprattutto la famiglia: questi sono i principali temi sui quali incentreremo la nostra campagna elettorale, il dibattito ed il confronto e sui quali chiederemo la fiducia dei paolani, parlando chiaramente e mettendoci la nostra faccia ed i nostri nomi, anche e soprattutto alla luce del disinteresse che c’è attorno alla politica – conclude la nota - e di una partecipazione generazionale che si rende necessaria ed indispensabile”.