Udc Paola, progetto concreto che non deve fermarsi alle elezioni comunali
"L'UDC di Paola, nei giorni scorsi, ha tenuto una riunione degli iscritti all'interno della quale si è discusso e ci si è confrontati sulle linee guida e programmatiche che rappresenteranno la colonna portante di quella che sarà la lista che il partito di Casini metterà in campo in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale della città di San Francesco.
A presiedere l'assemblea è stato il segretario provinciale e coordinatore cittadino, On. Gino Pagliuso affiancato dal delegato regionale e coordinatore dei Giovani UDC, Giovanni Folino. Tutti i presenti hanno condiviso ed apprezzato quanto rimarcato da Pagliuso, il quale sta lavorando, con impegno, per rilanciare, in città, il progetto e l'azione politica dello scudocrociato.
Interessante , tra gli altri, gli interventi del commissario straordinario del Consorzio di bonifica dei bacini del tirreno cosentino, Davide Gravina, della responsabile del movimento femminile, Francesca Sorace e del medico Luigi De Luca, al quale è stato affidato il compito di redigere delle proposte programmatiche per quanto riguarda il delicato ed importante settore della sanità.
Il segretario Pagliuso, sempre nel corso dell'assemblea, ha inteso nominare una commissione elettorale, che curerà, già da oggi, l'intero iter di stesura del programma elettorale dell'UDC e dell'allestimento di una propria lista di candidati alla carica di consigliere comunale in appoggio all'aspirante sindaco Basilio Ferrari.
"L'UDC darà vita ad una forte compagine elettorale che, oltre all'apporto numerico, garantirà qualità e senso di responsabilità all'intera coalizione dei moderati" - sono le parole dell'On. Gino Pagliuso, che prosegue: "in queste settimane stiamo registrando una serie di richieste di adesioni al nostro progetto, che dimostrano la fiducia e l'attenzione, da parte dell'opinione pubblica, verso il percorso dell'Unione di centro, consentendoci di adoperarci e di spenderci per la creazione di una nostra lista elettorale ben rappresentata nei vari settori della società civile e, soprattutto, radicata sul territorio".
"Il nostro motto (- promesse più Paola) rappresenta una delle nostre stelle polari, che ci accompagna e ci accompagnerà in quello che è un progetto serio e concreto che non può e non deve fermarsi alle elezioni comunali, ma dovrà continuare nel prossimo futuro, anche e soprattutto per far in modo che il nostro posso divenire un partito sempre più di riferimento per una nuova fase politica di cui l'UDC risulta protagonista" - queste invece le dichiarazioni rese, a margine dell'assemblea degli iscritti, dai dirigenti del movimento giovanile."