Deteneva droga ed armi: un arresto a Isola di Capo Rizzuto

Crotone Cronaca

Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, di Mario Vittimberga, agricoltore 44enne originario del posto, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di marijuana, detenzione di munizionamento e di arma clandestina e ricettazione.

I carabinieri, dopo un attento servizio di osservazione portato avanti per tutta la notte, hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo, per una perquisizione, estesa successivamente anche al terreno agricolo, sempre di proprietà di Vittimberga, in località Sant’Antonino. Presso il terreno agricolo, nelle adiacenze di un rudere, i Militari hanno rinvenuto all’interno di un baule in legno tre buste in plastica contenenti marijuana del peso complessivo di 1.326 grammi. Occultato in un bidone in metallo ed all’interno di un sacchetto di cartone, inoltre, vi era un fucile cal. 8, sprovvisto del regolare numero di matricola, perfettamente funzionante, unitamente a 163 cartucce dello stesso calibro. Continuando la ricerca i Carabinieri hanno scoperto tra le sterpaglie, una busta in tela al cui interno vi erano due buste in plastica contenenti marijuana, per un peso complessivo di ulteriori 696 grammi.

Vittimberga, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, Francesco Carluccio, è stato associato presso la Casa Circondariale di Crotone.