Armi e droga: 25enne arrestato ad Isola di Capo Rizzuto

Crotone Cronaca

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione illegale di un arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di “cocaina”, Santo Claudio Papaleo, 25 anni, operaio originario di Isola di Capo Rizzuto.

In particolare, i militari hanno effettuato un’accurata perquisizione presso l’abitazione del giovane, rinvenendo, ben nascoste all’interno di un marsupio trovato nella della propria autovettura, una VW Golf, una pistola clandestina senza marca e matricola oleata e perfettamente funzionante, 16 munizioni calibro 9mm, 14 grammi di cocaina e 25 compresse di “Mylicongas Simeticone”, medicinale utilizzato come sostanza da taglio per la cocaina.

Nel corso della perquisizione, i Militari hanno rinvenuto in un cassetto inoltre 590 euro in contanti, suddivisa in vari tagli, verosimilmente ritenuti provento dell’attività di spaccio di stupefacenti. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato immediatamente condotto presso il carcere di Catanzaro-Siano, in attesa dell’udienza di convalida.

Continua incessante l’attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di armi e stupefacenti condotta dalla Compagnia Carabinieri di Crotone, sempre attenta a garantire una efficace e maggiore sicurezza reale e percepita per i cittadini.