La soddisfazione del sindaco per i successi del prof. Ruggero

Catanzaro Attualità
Davide Ruggero

Spera di incontrarlo presto, per esprimergli non solo l'orgoglio della città in cui è nato, ma soprattutto per indicarlo come luminoso esempio a tutti i giovani che frequentano la nostra Università e in particolare la Facoltà di Medicina. Il sindaco Olivo si è detto felice per i riconoscimenti ottenuti dal prof. Davide Ruggero, nato a Catanzaro 41 anni fa, oggi finito sulla copertina della rivista "Cancer Cell" per una importante scoperta nel campo dei tumori.
"Il prof. Ruggero - ha detto il sindaco - nonostante la sua giovane età è già un punto fermo nel mondo internazionale della ricerca medica sul cancro. Il nostro concittadino, che si è diplomato al liceo scientifico "Fermi", è attualmente il coordinatore del gruppo di ricercatori dell'Università della California, con sede a Los Angeles. Le recenti scoperte del team guidato dal prof. Ruggero aprono grandi speranze per la cura ed il trattamento di numerosi tumori. Io auguro sinceramente al ricercatore calabrese di percorrere fino in fondo la carriera di un altro grande, anzi grandissimo catanzarese, il premio Nobel per la medicina Renato Dulbecco. So che il prof. Ruggero prossimamente sarà in città per impegni familiari e in quell'occasione sarò ben felice di poterlo ricevere al Palazzo comunale per esprimergli direttamente i nostri sentimenti di orgoglio".
Secondo Olivo, "l'ennesima conferma del talento dei giovani catanzaresi rafforza il mio convincimento che la risorsa principale di cui dispone la nostra città è rappresentata dalla cultura e dalla formazione".

Leggi l'articolo precedente