Cariati, agevolazioni buoni per mensa scolastica

Cosenza Attualità

Fornitura contributi dei libri di testo, 60.674.03 è la somma complessiva pervenuta dalla Regione al Comune per l'anno 2011/2012. Il modulo dovrà essere consegnato entro il 15 Marzo presso la segreteria della scuola frequentata dallo studente. Agevolazioni dei buoni per la mensa scolastica. Razionalizzare e regolamentare i contributi finalizzati all'acquisto dei buoni per le famiglie a forte disagio economico. La crisi impone massima trasparenza e maggiore equità.

A darne notizia è l'assessore ai servizi sociali Sergio Salvati.

L’obiettivo di questa amministrazione comunale – dichiara l’assessore – è e rimane la tutela delle famiglie più bisognose che fruiscono dell’importante servizio pubblico della mensa scolastica nelle nostre scuole cittadine. Sono tempi duri – continua – per questo motivo il servizio potrà in qualche modo dare una mano a tutte quelle famiglie che a stento arrivano a fine mese.

Negli ultimi tempi è aumentato il numero di famiglie che, in ragione delle precarie condizioni socio-economiche, richiedono l'erogazione di contributi finalizzati a garantire il pagamento del ticket per la fruizione del servizio mensa. Per questo motivo abbiamo voluto regolarizzare l'erogazione del contributi e rendere oggettivo e trasparente il criterio di assegnazione.

Per ulteriori informazioni o scaricare il modulo collegarsi al sito del Comune www.comune.cariati.gov.it alla categoria Albo Pretorio online.