“Catanzaro prima di tutto”, venerdì la convention di Scalzo

Catanzaro Politica

Si apre la settimana che porterà alla prima grande convention di Salvatore Scalzo, candidato a sindaco del centrosinistra per Catanzaro. Il prossimo 17 febbraio, infatti, l’Istituto Tecnico Industriale Superiore “E. Scalfaro” di piazza Matteotti ospiterà il 28enne candidato insieme a tutti i suoi sostenitori, ai professionisti locali e a tutta la cittadinanza che vorrà partecipare per un incontro-dibatto dal titolo “Catanzaro prima di tutto”.

L’appuntamento, in programma per le ore 17.30, vuole segnare un punto di inizio per la campagna elettorale “sul campo” di Scalzo. A presentare l’evento, è proprio il candidato che non nasconde l’entusiasmo per l’appuntamento del prossimo venerdì: “Vogliamo dare un segnale forte alla città. Noi siamo pronti, noi ci siamo sempre stati. La convention che ho fortemente voluto parte proprio da questo assunto. Con questo incontro, vogliamo dare voce ai cittadini, vogliamo far parlare la gente delle sue problematiche quotidiane relative alla città, in modo da convertire i problemi in spunti di riflessione su cui ragionare per risolvere le criticità di Catanzaro”.

“In sette mesi di opposizione in Consiglio Comunale – ha proseguito Salvatore Scalzo – io e gli altri consiglieri abbiamo potuto constatare come esista un divario enorme tra la percezione della città da parte degli amministratori e quella dei cittadini. Proprio su questo punto, dunque, ritengo sia necessario concentrare i propri sforzi di programmazione, per offrire risposte sostenibili a problemi concreti. Il tutto, senza dimenticare una strategia a medio-lungo termine che permetta a Catanzaro di guardare con fiducia al proprio futuro. Grandi progetti, piani infrastrutturali e pianificazione di grandi investimenti, però, non possono non tener conto della quotidianità della vita in città. Di questo ne siamo convinti e su questo vogliamo discutere con i cittadini”.