Lega Pro, la tripletta di Mancosu regala il derby alla Vigor

Catanzaro Sport
Foto: Sito Ufficiale Vigor Lamezia

VIGOR LAMEZIA – VIBONESE 4-1

VIGOR LAMEZIA (4-2-3-1): Forte; Franchino , Marchetti , Gattari , Bonasia ; Giuffrida , Cerchia ; Rondinelli (dal 37’ st Visone ), De Luca (dal 28’ st Lattanzio ), Mancosu ; Romero (dal 21’ st Cane ). In panchina: Calderoni, Mercurio, Mangiapane, Erbini.

VIBONESE (4-1-4-1): De Filippis ; Di Berardino , Salvatori , Caridi , D’Agostino ; Benincasa ; Coco , Corapi (dal 17’ st Mazzetto ), Vitale (dal 7’ st Mastroianni ), Doukara ; Visconti (dal 7’ st Cosenza ). In panchina: Pronestì, Mercuri, Cosentino, Caraccio.

ARBITRO: Intagliata di Siracusa

MARCATORI: 9’pt Coco (Vib), 16’pt Franchino (VL), 23’pt, su rig., e 34’st Mancusu (VL), 49’st Cane (VL)

Ammoniti : Cerchia, Romero (VL), Caridi , Vitale (Vib)

Espulso: 23’ st Di Berardino (Vib) per fallo da ultimo uomo.

La Vigor si aggiudica il derby per 4-1 sulla Vibonese. I rossoblù passano in vantaggio con Coco. La risposta dei padroni di casa arriva sette minuti dopo con Franchino, che segna direttamente su calcio piazzato. Al 23’ Mancosu entra in area e Di Berardino non può far altro che stenderlo. Fallo da ultimo uomo, con conseguente espulsione dell’esterno rossoblù, e rigore che lo stesso Mancosu trasforma. Nella ripresa la Vigor chiude i giochi al 34’ con Mancosu che segna con un tiro di precisione. Ma la gara non è finita e al quarto minuto di recupero arriva la tripletta di Mancosu.