Cotronei, Nisticò: soddisfazione per il lavoro svolto nel fine settimana

Crotone Attualità

"Esprimo grande soddisfazione per il lavoro svolto durante il fine settimana a Trepidò, dove l’Amministrazione Comunale ha attivato uomini e mezzi per far fronte ai disagi dovuti alle abbondanti nevicate che si sono abbattute sul nostro territorio. - Comunica una nota stampa dell'assessore Luigi Nisticò - Contrariamente alle carenze degli ultimi anni, abbiamo garantito la viabilità in estrema sicurezza anche sulle vie secondarie, dove siamo attivi grazie alla collaborazione delle varie imprese del loco di cui tengo a ringraziare in particolare gli operatori che hanno sacrificato il week-end con le rispettive famiglie per attivarsi nei vari interventi.

Un plauso particolare lo voglio rivolgere alla polizia municipale, costantemente presente sul posto, che forte anche dell’esperienza maturata nel corso degli anni sta affiancandomi nelle scelte e nel lavoro di coordinamento.

Unica nota dolente, il crollo nella notte di sabato della tensostruttura di Trepidò adibita a Teatro, che nonostante gli sforzi compiuti dal gestore della stessa, non ha retto al sovraccarico della neve ed è collassata. Fortunatamente nessun ferito.

A conoscenza, grazie ai bollettini della Protezione Civile,del perdurare della calamità anche nel fine settimana,tengo a precisare che saremo presenti da Giovedì e per tutto il fine settimana con uomini e mezzi al fine di garantire la percorribilità delle strade nella massima sicurezza.

Buon lavoro agli operatori e buon divertimento ai turisti che vivono in questi giorni il magnifico scenario del nostro territorio montano, dove fa da protagonista indiscussa la neve. - Conclude - E mentre in montagna si lavora per sgomberare le strade dalla neve, in paese per la prima volta dopo trent’anni,si sta provvedendo alla pulizia delle griglie per la raccolta delle acque bianche, intasate sino all’inverosimile ovvero ben oltre il limite di non funzionamento, riscontrando da parte dei cittadini un plauso nel lavoro che si sta svolgendo."