On. Pacenza solidale con Michele Marseglia
“Solidarietà istituzionale e vicinanza umana al consigliere comunale Michele Marseglia che per l’ennesima volta è finito nel mirino dei soliti balordi, gli stessi che da tempo ormai attentano alle istituzioni democratiche della Calabria pensando di farla franca”.
Il segretario della Commissione regionale contro il fenomeno della ‘ndrangheta, Salvatore Pacenza, stigmatizza l’inquietante atto intimidatorio all’indirizzo del presidente della commissione Ambiente al Comune di Crotone Michele Marseglia.
“Vorrei in questa occasione – commenta l’onorevole Salvatore Pacenza – ribadire che questa recrudescenza di avvertimenti e minacce a danno di amministratori locali è frutto del clima avvelenato che aleggia dentro e fuori gli ambienti politici. Da un po’ di anni a questa parte è cambiato il modo di intendere e fare politica. L’invito che mi sento di rivolgere è quello di moderare i toni. L’effetto che potrebbe scatenare questo clima da caccia alle streghe, se unito al sentimento di antipolitica dilagante trai i cittadini, è una miscela esplosiva che potrebbe scoppiare nella mani di chiunque. Ecco perché si richiedono maggiore responsabilità e lungimiranza da parte di tutti. Ai famigliari del consigliere Marseglia è rivolto in questo momento il mio pensiero, augurandomi che possano presto ritrovare quella serenità sempre più minata da atti come quelli perpetrati nel giro degli ultimi due anni”.