Giovani Udc Calabria, l’elezione di Idà ci rende orgogliosi
“L'elezione del nostro coordinatore regionale, Giuseppe Idà, alla carica di vice segretario dell'Udc Calabria, ci riempie di orgoglio e di gioia e gratifica, l'intero movimento giovanile, per un impegno serio e costante, che ci vede, ormai da tempo, sempre in prima linea e di fianco alle iniziative del Partito e sempre pronti a sostenere l'azione politica della nostra classe dirigente”. E' quanto sostengono i Giovani dell'Udc, attraverso una nota stampa diramata dal responsabile della comunicazione, Giovanni Folino, poco dopo la conclusione del congresso regionale del Partito dello Scudocrociato, svoltosi, quest'oggi, a Lamezia Terme, alla presenza del segretario nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa. “Il congresso di oggi ha rappresentato un importante momento di democrazia e di dibattito interno ed è servito a rafforzare, ulteriormente, quel confronto generazionale, già di per sé saldo, tra le nuove generazioni ed il Partito, che ha portato ad un'ulteriore apertura di credito, oltre che all'ennesimo attestato di stima e di fiducia, verso un gruppo che, in questi anni, con umiltà e con spirito di servizio, ha lavorato per aggregare il maggior numero di giovani e per far radicare, sul territorio, il progetto dell'Udc.
L'elezione di Peppe Idà a vice segretario regionale, pertanto – prosegue Folino – non può essere vissuta come un punto di arrivo, ma come un obiettivo raggiunto che incentiva, tutti noi, a spenderci con maggiore impeto, entusiasmo e passione, per questo progetto politico. Di sicuro, migliore scelta non poteva essere fatta: a Peppe, infatti, va il merito di aver gettato le basi per la costruzione di un gruppo che ha dimostrato, nella realtà dei fatti, di saper crescere e maturare, divenendo un vero punto di riferimento per tante ragazze e ragazzi e ritagliandosi uno spazio di non poco conto anche a livello nazionale. Proprio per questi motivi, siamo certi che il neo vice segretario regionale, di fianco ad un uomo di esperienza e di ampio e consolidato spessore umano e politico come l'On. Gino Trematerra, saprà garantire un apporto non indifferente per la crescita dell'Udc.
Detto questo, il nostro ringraziamento va a tutto il Partito: in particolar modo ai deputati Roberto Occhiuto, Mario Tassone ed Ida D'Ippolito, al presidente del consiglio regionale Franco Talarico, agli assessori regionali Michele Trematerra e Francescantonio Stillitani, al capogruppo Alfonso Dattolo ed ai consiglieri regionali Gianluca Gallo e Ottavio Bruni. Un grazie di cuore per la fiducia e per il supporto che viene offerto al gruppo giovanile, giorno dopo giorno. I nostri migliori auguri, infine, al neo segretario regionale, Gino Trematerra. Un esempio da seguire ed un punto cardine del Partito nazionale – conclude il responsabile della comunicazione dei Giovani Udc, Giovanni Folino - ed una guida speciale per tutti noi e per l'Udc calabrese”.