Musica: Crotone, cominciate riprese videoclip dei “Vegas”
Sono iniziate il 12 Febbraio scorso a Crotone le riprese per il videoclip dei “Vegas”, un gruppo di Dj esordienti crotonesi, Andrea Zito (aka Z-JAY) e Simone Migliarese (aka MILLASTAR), che hanno composto una canzone intitolata ALHAMBRA, un singolo deep house, con la collaborazione di Vincenzo VINJAY Facino (anch’egli crotonese) che ha messo a disposizione la sua ormai notissima esperienza di DJ, approfondita lavorando da anni all’estero. La regia del Videoclip che presenterà il pezzo su varie emittenti nazionali e straniere, è stata affidata a Filippo Feel Cavalca, regista parmigiano trasferitosi a Roma e affermatosi grazie a lavori di notevole pregio tra i quali spicca il film girato con protagonista Alessandro Haber che ha ricevuto riconoscimenti significativi in Italia e all’Estero (nominato miglior film al NY Film Festival di New York nel 2006) e attivo, benché giovanissimo, da diversi anni nella scena cinematografica italiana.
Per la realizzazione di questo videoclip sono stati ingaggiati un centinaio di ragazzi di età compresa tra i 17 e i 23 anni, tutti rigorosamente crotonesi, tra personaggi di prima linea, comparse e tecnici per le riprese in location molto peculiari della città di Crotone. In particolare la giovanissima attrice esordiente crotonese Vincenza Cosco, nel ruolo di protagonista, affiancata dal 23enne Luca Barone.
A proposito dei Vegas: Simone ha maturato la passione per la musica anche grazie all’utilizzo della consolle che gli ha permesso di creare musica da zero iniziando dai remix di pezzi già conosciuti per approdare alla figura di dj producer, intrapresa da breve e ancora tutta da strutturare. Andrea ha ampliato le sue conoscenze musicali in diversi generi, dal jazz al blues, dal rock alla classica. Il passaggio al genere deep house è avvenuto per caso approfondendo la conoscenza di strumentazioni elettroniche e derivati, dapprima per curiosità, poi per autentica sete di conoscenza.