Pallanuoto, Torneo Città di Taranto: quinto posto per l’Auditore
Il primo torneo di pallanuoto “Città di Taranto” Andrisano Cup disputatosi nella città di Taranto domenica 26 Febbaraio, ha visto la partecipazione di sei squadre della categoria Under 13: Mediterraneo Sport Taranto, Payton Bari, Bari Nuoto, Villa Camilla Bari, GP Modugno e R.N. Auditore Crotone. La manifestazione interregionale ha voluto confrontare le capacità agonistiche dei piccoli pallanuotisti in un clima festoso e cordiale.
La R.N. Auditore si è presentata con qualche assenza ma con grande generosità è riuscita a disputare un discreto torneo considerando le compagini avversarie di cui alcune di categoria superiore come la Mediterraneo Sport Taranto, Payton Bari e Bari Nuoto. Il quinto posto finale ha premiato comunque il team pitagorico perché il bagaglio di espoerienza che i piccoli campioni hanno potuto acquisire vale molto di più di ogni risultato agonistico.
La kermesse è stata organizzata con la disputa di partite di qualificazione e finale. Due gironi iniziali dai quali sono scaturite le squadre in lizza per la vittoria. La Rari è purtroppo capitata nel “girone di ferro” con Payton Bari e Mediterraneo Sport Taranto perdendo entrambe le gare con il medesimo punteggio: 6-3. Nella finale per il quinto e sesto posto poi i crotonesi si sono tolti la soddisfazione di regolare il Bari Nuoto sconfiggendolo con un sonante 8-2.
“Siamo molto contenti di aver partecipato a questo torneo perché i nostri ragazzi avevano bisogno di confrontarsi con team molto più titolati acquisendo quella esperienza che è il vero motivo della nostra soddisfazione – ha commentato mister Martinovic - . Spesso si cresce molto di più subendo sconfitte che vincendo partite, ha aggiunto Martinovic”.
La formazione della R.N. Auditore Crotone
Fusto G., Chiodo M., Allo’ A., Labonia C., Ciligot B., Candigliota G.ppe, Oppido M., De Luca N., Lucanto M., Megna E., Vasovino G., Giardino T., De Lucia Lumeno M., Cavallaro M., Crocoli L.