Sulla Costa “Allegra” il cappellano è un sacerdote del clero cosentino
A bordo sulla Costa Allegra don Camillo Sessa, 48 anni, sacerdote incardinato all’Arcidiocesi di Cosenza, di origini siciliane, di Licata. Don Camillo Sessa in diocesi è stato parroco a Belmonte Calabro, a Domanico dopo aver svolto il compito di vice parroco in alcune parrocchie della città.
Monsignor Giacomo Martino, direttore nazionale dell’Ufficio per Pastorale dei Marittini della Fondazione Migrantes che rappresenta i cappellani di bordo ha dichiarato che ancora non ha avuto occasione di sentire “il giovane cappellano, a uno dei suoi primi incarichi”.
L’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Salvatore Nunnari, appresa la notizia sta seguendo costantemente l’evolversi della vicenda ed è in contatto con l’ufficio della pastorale per i Marittimi; dal direttore monsignor Martino ha ricevuto rassicurazioni sullo stato di salute del sacerdote e dei passeggeri e che entro l’una di questa notte (ora italiana) tutti saranno a terra. Il Vescovo ha assicurato la preghiera personale e della Chiesa cosentina per tutti i passeggeri e per don Camillo che da poco ha iniziato questo ministero.