Fli, inaugurazione circolo di Portigliola

Reggio Calabria Politica

Futuro e Libertà per l’Italia ha creato un nuovo presidio nella Locride. A Portigliola, in presenza della Coordinatrice dell’Area Ionica del Fli,Patrizia Pelle e del Coordinatore Provinciale, Franco Romeo è stato inaugurato il circolo politico del FLI, mediante un’ assemblea a cui hanno partecipato molti cittadini, tra cui molti giovani, che hanno inteso intraprendere il percorso,qualche anno fa, indicato dal Presidente Fini.

Durante l’ampio dibattito,introdotto dai dirigenti territoriali presenti, si è avvertita, da parte di ognuno, la necessità di dover perseguire un nuovo modo di affrontare la politica. Un metodo che fuoriesca,soprattutto, dai vecchi canoni della politica clientelare e fannullona per abbracciare un nuovo progetto che ponga alla base dello stesso impegno l’attività di servizio alla comunità, da svolgere, però, in modo razionale ed etico, secondo i valori del Manifesto per l’Italia che è alla base dell’atto costitutivo del nuovo partito,nato un anno fa , nel primo congresso di Milano.

Molto apprezzato è stato l’intervento del giovane Roberto Ieraci, principale fautore dell’iniziativa futurista portigliolese, il quale ha dichiarato, come assunzione di impegno, il coinvolgimento del mondo giovanile alle iniziative che il partito saprà portare avanti. Si inizierà da subito ad elaborare delle proposte programmatiche per la nuova amministrazione comunale, che verrà fuori dalle elezioni della primavera prossima, a cui la nuova realtà politica di Portigliola ha la volontà di partecipare da protagonista.

Il dibattito è poi stato chiuso dalla coordinatrice ionica,Pelle e dal coordinatore provinciale,Romeo, i quali, oltre ad esprimere la loro soddisfazione, hanno tracciato,ognuno per la propria competenza, le linee del progetto che intenderà realizzare Futuro e Libertà,a cui il circolo di Portigliola saprà sicuramente offrire un apporto rilevante.

Al culmine dell’assemblea è stato eletto Presidente Roberto Ieraci ,mentre la carica di tesoriere è stata assunta da Giovanni Romano.IL direttivo è stato formato da: Salvatore Ieraci, Domenico Capogreco, Vincenzo Varacalli e Giuseppe Varacalli. Al termine Franco Romeo ha annunciato la prossima cooptazione nell’esecutivo provinciale del giovane e valente neo presidente del circolo.