Martedì convegno promosso dalla Camera Minorile di Catanzaro
La Camera minorile distrettuale “Primo Polacco – Francesco Perrotta” di Catanzaro, presieduta dall’avvocato Angelo Polacco, organizza il convegno “La tutela della lavoratrice madre nel periodo protetto”, martedì 6 marzo 2012, a partire dalle ore 15, nella sala convegni della Camera di Commercio di Catanzaro.
Dopo i saluti del presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro, prof. Avv. Giuseppe Iannello, ed i saluti del presidente della Camera minorile distrettuale di Catanzaro, relazioneranno: il prof. Antonio Viscomi, docente di Diritto del Lavoro dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, su “La lavoratrice madre licenziata nel periodo protetto. Rispetto dei principi di parità di trattamento e di effettività della tutela giurisdizionale nella normativa e nella giurisprudenza nazionale e dell’U.E.”; il prof. Alberto Scerbo, docente di Filosofia del Diritto dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, su “Il valore etico della tutela della lavoratrice madre”; l’avvocato Olga Anastasi, componente del gruppo di studio psico-sociale dell’Unione Nazionale Camere Minorili, su “Problematiche psico-sociali connesse al licenziamento di lavoratrice madre nel periodo protetto”.
L’evento è accreditato dal Consiglio dell’ordine distrettuale degli Avvocati di Catanzaro ai fini della formazione continua, con il rilascio di quattro crediti formativi.