Rapina e minacce armate, denunciato minore a Cosenza

Cosenza Cronaca

Stamane personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, diretta dal Commissario Capo Dr. Antonio Miglietta, ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di un minore, di 17 anni, responsabile del reato di: rapina, possesso di arma da taglio e minacce gravi.

I FATTI|

Verso le ore 19:15 di ieri, un giovane dopo essere entrato in un negozio di abbigliamento, sotto la minaccia di un coltello nei confronti della proprietaria, ha rubato 100 euro dalla cassa ed un assegno di 500 euro che, dopo aver visionato, lo ha strappato.

Dopo l’azione criminosa, il malvivente si è allontanato repentinamente.

Nel corso delle indagini la proprietaria ha descritto le caratteristiche somatiche del giovane e dopo aver visionato alcune foto di soggetti dediti ai reati contro il patrimonio, ha riconosciuto l’autore della rapina .

Pertanto, il personale della Squadra Mobile ha iniziato le ricerche ed è riuscito a rintracciare il giovane.

Dopo le formalità di rito, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Catanzaro.

Proseguono le indagini da parte della Squadra Mobile al fine di appurare l’eventuale coinvolgimento del minore in altre rapine compiute precedentemente a Cosenza, con analoghe modalità.