La Destra Lamezia a Roma contro il Governo Monti

Catanzaro Politica

Riceviamo e pubblichiamo comunicato del Segretario Domenico Furgiuele e il dirigente cittadino Francesco Matarazzo sulla manifestazione che si è svolta a Roma contro il Governo Monti

Anche La Destra di Lamezia Terme è scesa in piazza contro la “Casta” e il governo delle banche. Giorno 3 Marzo, una nutrita rappresentanza di militanti lametini si è recata nella capitale, dove si è svolta un’imponente manifestazione nazionale del partito guidato da Storace, contro il potere dell’alta finanza e l’apatia di una classe politica sempre più sprovvista di qualsiasi qualità e ritegno morale. La Destra Lamezia ha riunito sotto il suo stendardo anche tanti giovani studenti cittadini fuori sede, che unitisi al gruppo Calabro hanno manifestato, con la voglia di dare una scossa e coinvolgere quanti più cittadini possibili.

Oltre a scendere in piazza per avere la possibilità di riottenere la dignità e la sovranità che un governo di “marionette”, ha barattato con le lobby europee, per difendere gli interessi di determinate élite, i lametini hanno manifestato contro un governo capace solo di gettare l’Italia nella recessione più cupa, riuscendo ad accelerare un processo di “blocco cronico”dell’economia, aumentando i prezzi dei carburanti e dando il via a delle liberalizzazioni dalle prospettive incerte. Una marea di tricolori e bandiere appartenenti a diversi gruppi di area che, al di là di marciare contro il governo Monti, si sono ritrovati insieme per riaffermare come, la diaspora provocata da Fini sia finita ed il patrimonio umano di quella che è stata l’area nazionalpopolare del vecchio Msi, è più vivo che mai a testimoniarlo gli oltre ventimila militanti che, da tutta Italia, hanno invaso i “Fori imperiali” a Roma.

I giovani di Lamezia sono stati testimoni di una giornata storica in cui una grande tradizione politica italiana si è ritrovata ne La Destra, non è dato a sapere quanto a questo successo abbia contribuito il giornaliero crollo di gradimento nei sondaggi, del partito politico di centro destra più grande d’Italia, fatto certo è che a tale progressivo regresso, corrisponde un’altrettanto aumento d’ attenzione per la Destra di Storace. Quel che resta all’indomani dell’imponente manifestazione di popolo, è la consapevolezza che i partiti della galassia nazionale non potranno più fare a meno di confrontarsi con questa realtà.



Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.